X

#ByblosMilanoforUnicef

Il settore della moda può avere e deve avere un ruolo fondamentale nel sociale.

Per questo, Manuel Facchini, art director di Byblos Milano, ha deciso di creare una capsule collection di felpe dedicate alla protezione dei diritti dei minori in tutto il mondo e sensibilizzare il sistema moda.

L’ ispirazione nata dall’osservazione delle immagini della terra realizzate dai satelliti spaziali, la cui uniformità e serenità si contrappone alla reale condizione di diversità e anomalia presenti sulla terra. Lo stilista colpito da queste grafiche, le tramuto in stampe in cui si esprime il concetto di sideralità, uguaglianza ed incontaminazione.

La felpa prodotta in limited edition, in cui l’anima rock della maison incontra le immagini della terra e si declina in capi impreziositi da stampe satellitari dell’iperspazio cosmico vuole abbracciare e difendere tutti i diritti dei minori e dei meno fortunati.


La collection sarà in vendita a partire da lunedi 15 settembre in tutte le Boutique Byblos e su e-shop e tutti i ricavati verranno destinati all'UNICEF che lavora per proteggere e salvare tutti i bambini del mondo.